Gardone Riviera Gargnano Limone Garda Magasa Salò Tignale Toscolano Maderno Tremosine Valvestino

Parco Alto Garda, 27 July 2016

Interventi a sostegno dell'agricoltura

L‚Äô Ufficio¬† Agricoltura¬† della¬† Comunit√†¬† Montana¬† Parco Alto Garda¬† Bresciano¬†¬† comunica che √® aperto dal¬†1¬į¬†luglio e¬†fino al¬†1¬į agosto¬†2016, il bando per l‚Äôattuazione degli:

Interventi a sostegno dell’agricoltura in aree montane
ai sensi della L. R. 31/2008 art. 24


Potranno essere inoltrate domande di contributo per accedere alle sottostanti misure, che verranno finanziate secondo la disponibilità economica derivante da finanziamento regionale:


2.1 Aiuti agli investimenti nelle aziende agricole
Beneficiari: imprese individuali e società agricole titolari di partita IVA e iscritte alla Camera di Commercio, in possesso dei requisiti previsti dal Bando 2016 per interventi relativi alle seguenti misure:
2.1.3 Acquisto di attrezzature per la modernizzazione delle stalle;
2.1.4  Adeguamento e modernizzazione del parco macchine e delle attrezzature per la produzione agricola primaria;
2.1.5 Colture arbustive e arboree di particolare pregio;
2.1.6 Opere di miglioramento fondiario

2.3 Riqualificazione e modernizzazione dei processi di trasformazione, conservazione e commercializzazione delle produzioni agro-zootecniche, con particolare riferimento al settore lattiero caseario
Beneficiari: le imprese agricole individuali e le società agricole, titolari di partita IVA e iscritte alla Camera di Commercio, in possesso dei requisiti previsti dal Bando 2016 per interventi relativi alle seguenti misure:
2.3.2 acquisto di impianti e attrezzature per la trasformazione, la conservazione e la commercializzazione dei prodotti, finalizzati a migliorare gli standard qualitativi ed igienico-sanitari delle produzioni e le modalità di presentazione e confezionamento dei prodotti trasformati;
2.3.4 acquisto e/o allestimento di mezzi per il trasporto refrigerato di materie prime e di prodotti trasformati.

Leggi tutto: Interventi a sostegno dell'agricoltura

Progetto integrazione pianificazione Rete Natura 2000



Sono stati approvati i progetti di integrazione della pianificazione esistente dei Siti Rete Natura 2000 istituiti nel territorio della Comunit√† Montana Parco Alto Garda bresciano ‚Äď ambito del P. di G. della¬† Z.P.S.¬† IT 2070402¬† ‚ÄúAlto Garda Bresciano‚ÄĚ con e senza sovrapposizione dei Siti di Interesse Comunitario.

Clicca qui per visionare i documenti relativi

PROGETTO DSA - ATTIVIAMOCI

Nell'ambito del progetto DSA - Attiviamoci, si avvisa che è attivo il bando per l'erogazione di un contributo una tantum per sostenere le famiglie nella certificazione/valutazione dei disturbi dell'apprendimento (scuole primarie - scuole secondarie di I grado)

Per info pi√Ļ dettagliate scarica il bando completo qui

Leggi tutto: PROGETTO DSA - ATTIVIAMOCI

SPLIT PAYMENT: AVVISO AI FORNITORI

A seguito delle disposizioni introdotte dalla Legge di Stabilit√† 2015 ( L. 23Dicembre 2014, n. 190 m1. 1 comma 629 lettera b), si informa che, a decorrere dal 1¬į Gennaio 2015, viene introdotto un particolare meccanismo di assolvimento dell'Iva per le operazioni di acquisto di beni e servizi fatturate nei confronti della Pubblica Amministrazione. Ai Fornitori di beni e servizi sar√† erogato il solo importo imponibile indicato in fattura, mentre l'imposta sar√† versata direttamente dalla Comunit√† Montana.

Leggi tutto: SPLIT PAYMENT: AVVISO AI FORNITORI

Nuove caselle di posta elettronica con suffisso @cm-parcoaltogarda.bs.it

posta elettronicaCon la messa on line del nuovo sito internet, il cui dominio è www.cm-parcoaltogarda.bs.it, anche le attuali caselle di posta elettronica (@parcoaltogarda.eu) sono state modificate con il nuovo suffisso @cm-parcoaltogarda.bs.it , mentre la parte prima della chiocciola non è stata variata.

 

Gli utenti sono pertanto pregati di inviare le e-mail alle stesse caselle già in uso, sostituendo però il suffisso @parcoaltogarda.eu con il nuovo suffisso @cm-parcoaltogarda.bs.it

Clicca qui per vedere l'elenco completo delle caselle di posta elettronica corrette.